Fai la tua scelta: Ferrari F8 Tributo o Ferrari 296 GTB?

Bene, hai comprato qualcosa da Dogelon Mars all’inizio di questo mese e ora sei milionario. Quale delle due Ferrari a motore centrale vorresti acquistare?
La Ferrari ha lavorato a un’offensiva di modelli senza precedenti negli ultimi anni. Nuovi modelli vengono introdotti uno dopo l’altro. La gamma di modelli della Ferrari è ora circa tre volte quella dell’Alfa Romeo. Forse mostra un po’ dove è stato il focus di FCA (…Stellantis…) negli ultimi anni e non.
Pertanto, scegliere se cadere in un nuovo secchio di soldi è altrettanto difficile. Sarebbe facile per me. Sono andato a vedere 812. Quindi aspetta, stavo per annusare la berlinetta F12. È ancora meglio a un costo inferiore. Ma forse il grande naso V12 GT è un po’ tradizionale e polveroso per te. Se è così, Ferrari può offrirti qualcosa dal lancio di Dino e 308 anni fa.
Parlando di Dino e 308, c’è una strana situazione nell’autonomia della Ferrari in questo momento. Per la prima volta dal 1974, la Ferrari riproporrà il 6 cilindri nella forma della 296 GTB. Quando ho sentito la voce che sarebbe apparso questo motore a 6 cilindri, ho pensato che sarebbe stato un modello al di sotto della linea centrale del motore V8.
Tuttavia, in realtà, la 296 GTB ha circa le stesse dimensioni della F8 Tributo, più potente della F8 Tributo e più costosa della F8 Tributo (di solito ne parleremo più avanti). Non è solo il successore dell’F8 Tributo? Dopotutto, probabilmente è attraverso questo, ma per ora non ne vogliono sapere nulla a Maranello. Di conseguenza, la F8 Tributo rimarrà per il momento a listino e tu come cliente dovrai affrontare scelte difficili. Fortunatamente, Autoblog aiuta di nuovo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *